17/04/12

Un pò di Vitamina eLLe a Piazza del Plebiscito

Il 21 aprile a Piazza del Plebiscito (ore 10-13.30) è di scena Milleunastoria con Nati per Leggere per la IV Edizione della Settimana della Prevenzione.

In occasione della IV Edizione della Settimana della Prevenzione, Milleunastoria con Nati perLeggere Campania, in collaborazione con l'Associazione Culturale Pediatri, presenta l'iniziativa La vitamina eLLe - Libri & Letture. Nella spettacolare cornice di Piazza del Plebiscito, sabato 21 aprile dalle ore 10.00 alle ore 13.30, Milleunastoria porterà all'aperto l'altrove delle storie: l'incantato suono dei campanellini accompagnerà la consegna dei passaporti e le volontarie e i
volontari del Progetto Nati per Leggere - Gruppo Campania arriveranno con valigie cariche di libri, per regalare storie, voci ed emozioni a grandi e piccoli! L'iniziativa offre, inoltre, l'occasione per incrementare il patrimonio librario della piccola biblioteca Pasquale Causa che Nati per Leggere mette a disposizione di tutte le bambine e i bambini della città nei locali del PAN (Palazzo delle Arti di Napoli). A partire da un processo partecipativo che vede tutti coinvolti, invitiamo i bambini a scegliere tra cinquanta copertine e ad adottare un libro: la copertina verrà consegnata al piccolo lettore che ritroverà il titolo nei locali di Palazzo Roccella riservati al progetto Nati per Leggere per sostenere il diritto alle storie!

Il comunicato dell'iniziativa (PDF 1020.75 KB)
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/17781

Nessun commento:

Posta un commento