20/04/12

Fumetti e letteratura al Comicon 2012

Partirà sabato 28 aprile alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta a Napoli la XIV edizione del Comicon, uno dei festival sul fumetto più importanti d’Europa. La manifestazione sarà ancora una volta gemellata al Gamecon, il Salone del Gioco e del videogioco. Martedì 1 maggio l'ultimo giorno.


Nelle ultime edizioni hanno partecipato autori, disegnatori e operatori del calibro di Enki Bilal, Alajandro Jodorowsky, Lorenzo Mattiotti, Milo Manara. Il programma 2012 prevede tra gli ospiti: Giancarlo Alessandrini, Enrique Breccia, Alfredo Castelli, Giuseppe Palumbo, Fabio Moon, Killofer e Gabriel Bà. Il tema di quest’anno sarà "Fumetto & Letteratura" proseguendo nel percorso di investigazione sui legami tra le strisce disegnate e le altre arti.

Da quest’anno il Comicon abbandonerà la location del Castel Sant’Elmo al Vomero per spostarsi alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta (che pure aveva già ospitato in passato la manifestazione). La Mostra Mercato e gli appuntamenti principali saranno presso i padiglioni 1, 2 e 3 del quartiere fieristico partenopeo. Previste altre iniziative altrove per la Città. Biglietti in vendita online sul sito Comicon, dove c'è anche l’elenco dei punti vendita autorizzati. Il prezzo intero del pass, valido per i 4 giorni della manifestazione è di 12 euro.

Per ulteriori informazioni: www.comicon.it

Nessun commento:

Posta un commento