29/12/11

No ai botti illegali

Come ogni anno, anche per il Capodanno 2012 a Napoli si moltiplicano le iniziative di sensibilizzazione contro i botti illegali. Molti interpretano la manifestazione di gioia e scaramantico augurio per il nuovo anno con l'uso incosciente e dissennato di fuochi d'artificio. Gli immancabili danni fisici alle persone che si registrano ad ogni San Silvestro in città sono ormai materia di barzellette per tutti gli italiani. I pericoli del Capodanno a Napoli rischiano di diventare parte del folklore partenopeo come le sfogliatelle, la pizza e il mandolino. Di certo le drammatiche conseguenze della gioia folle di pochi non saranno di buon auspicio per tutti gli altri cittadini napoletani.

Alla campagna per il Capodanno 2012 del Comune di Napoli collaborano forze dell'ordine, l'ospedale Cardarelli e gli studenti delle scuole medie e superiori della città che hanno realizzato video e spot contro i fuochi pericolosi.


Anche la Municipalità Stella S.Carlo all'Arena ha dato il suo contributo con un simpatico volantino pronto da stampare e utile come vademecum sull'uso di fuochi d'artificio.

Clicca per ingrandire
L'iniziativa si rivolge a tutti i cittadini ma soprattutto ai più piccoli, che in molti casi subiscono le pessime abitudini degli adulti. 


Nessun commento:

Posta un commento