18/10/11

L’Arte in Vetrina

L'arte di Napoli si muove dal basso per aprirsi e farsi conoscere. “L’Arte in Vetrina” (alla X edizione) è una manifestazione nelle vetrine del Borgo Sant’Eligio e nella zona di Piazza Mercato.

Centinaia di artisti, di commerci millenari e di monumenti leggendari ci raccontano l'intera città di Napoli durante tutto il periodo natalizio.

Nuove proposte accanto ad artisti affermati, fino alla conclusione con una grande mostra collettiva dove saranno esposte tutte le opere. Ma queste opere, per tutto novembre e dicembre 2011, saranno visibili nelle vetrine dei negozi insieme a tessuti, tendaggi, biancheria, articoli per la casa, ecc.


L'Associazione Culturale “Storico Borgo Sant’Eligio” ed il Centro Commerciale Naturale “Antiche Botteghe di Piazza Mercato” sono da diversi anni a impegnati a tutelare i destini commerciali e storici della zona, con il patrocinio del Comune di Napoli e delle varie istituzioni ed associazioni. Enzo Falcone, presidente dell’Associazione, ha perseguito le sinergie necessarie per ridare speranza ad un comparto commerciale in grande affanno nel Borgo.

Una nuova sfida sarà il progetto di Museo Laboratorio di Arti Tipografiche che Falcone ha proposto per la conservazione di un antico mestiere. Macchine, materiali e disegni d’epoca serviranno a dare nuovo slancio al turismo ed all'apprendimento qualificato per i giovani. Tante idee, tanta passione per l’Arte della Stampa, che come poesia d’altri tempi compone una nuova proposta di valori.

Per informazioni e contatti:
Enzo Falcone – tel. 081.5544834 – enfalcone@fastwebnet.it

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/15512

Nessun commento:

Posta un commento